POCO TEMPO FA,NEL RETAIL…

  1. Il Punto Vendita
  2. I “KPI”
  3. Gli addetti alla vendita

OGGI:

futuro del punto vendita

 

  1. Lo Showroom: nuovo ruolo del negozio fisico tradizionale.
  2. Con l’omnicanalità necessita un nuovo Business model , nuovi KPI, come il Conversion Rate, Cross e Up selling sono da ricollocare.
  3. Non più figure annoiate, stanche non motivate e senza formazione. Il negozio fisico oggi ha bisogno, per difendersi dai propri competitors, di figure professionali che siano il più possibile coinvolte sulla mission aziendale, informate e formate sia tecnicamente che a livello di collocazione (mood, tendenze) inerente la collezione in corso, per offrire ai clienti un’ esperienza sempre più sensoriale.

 

 

 

Possiamo aiutarti, aiutare la tua azienda in questo percorso di crescita professionale importante, con corsi personalizzati in base alle singole esigenze. http://www.mariateresabernasconi.it/i-miei-servizi/