Corso di “Luxury Selling Ceremony”

DINAMICO

09 e 10 febbraio 2020 – Milano

AUDIENCE

A tutti gli operatori del retail a diretto contatto con la clientela dei negozi:

 

  • Deputy store manager
  • Sales assistant
  • Non hai esperienza ma vuoi intraprendere un lavoro di addetto alla vendita di boutique

OBBIETTIVO

Acquistare importanti competenze oggi richieste dal mercato per essere degli eccellenti professionisti in  store

Il cerimoniale di vendita è parte integrante della Customer Experience, ha inizio dall’ingresso del cliente in store fino al suo congedo. L’intero percorso di come gli addetti alla vendita accolgono e si relazionano con il cliente, come comunicano e lo ascoltano, come accolgono e intuiscono le sue richieste, e come lo consigliano alla migliore soluzione per lui. Durante il percorso il personale di vendita deve trasmettere fiducia, affidabilità, responsabilità, flessibilità ed empatia.

 

  • Selling Ceremony d’eccellenza: un percorso formativo nuovo, attivo e esperienziale, perché “se faccio ricordo”, con esempi pratici in aula. Tecnica roll playing.
    Si ripercorre l’intera fase della vendita divisa in sei moduli che vengono scorporati e analizzati insieme, con esempi pratici simulando la vendita in store quindi i comportamenti agiti. Si valutano gli atteggiamenti e approcci migliori da adottare per garantire l’eccellenza del servizio. Obbiettivo è costruire relazioni emotive con i propri e potenziali clienti che generano fidelizzazione.
  • Up Selling e Cross Selling cosa sono e come raggiungerli sempre con esempi pratici, simulando la vendita.
  • Durante il percorso formativo si parla di competenze cioè quali sono quelle necessarie per essere dei veri professionisti in store.
  • L’intelligenza emotiva.
  • La comunicazione: l’importanza dell’ascolto attivo e dell’allineamento dei tre livelli comunicativi: verbale, paraverbale e non verbale.
  • Il Customer Journey, cos’è e come si sviluppa oggi e cosa è cambiato rispetto al passato. Qual è il nuovo ruolo del negozio fisico e delle sue risorse interne.
  • Debriefing: al termine del corso chiedo una valutazione delle giornate d’aula in base alle aspettative.
  • Follow up della formazione erogata a distanza di tre mesi: valuto con l’azienda e i diretti interessati i risultati ottenuti dal percorso formativo e se necessario si ripete il modulo che è da approfondire.

Per qualsiasi informazione: info@mariateresabernasconi.it

ATTESTATO

Al termine delle due giornate verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso “Luxury Selling Ceremony”.

CALENDARIO

09 e 10 febbraio 2020 a Milano

(Location in definizione)

Orari: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00

A garanzia della qualità del corso il numero massimo sarà limitato a 20 partecipanti

PREZZO

Totale costo del corso: 

€ 400,00

Bonificare presso:

BANCA: UBI banca

IBAN: IT29B0311110808000000014442

FILIALE: VARESE Battistero

INTESTATO A: Bernasconi Maria

CAUSALE: Corso Luxury Selling Ceremony