Corso di “Luxury Selling Ceremony”

(Il journey del cliente in store)

DINAMICO

12 e 13 luglio 2020 – Milano

AUDIENCE

A tutti gli operatori in store a diretto contatto con la clientela:

 

  • Deputy store manager
  • Sales assistant
  • Non hai esperienza ma vuoi intraprendere il lavoro di addetto alla vendita di boutique.

OBIETTIVO

Acquisire importanti competenze oggi richieste dal mercato per essere degli eccellenti consulenti di valore nel punto vendita.

Il cerimoniale di vendita è parte integrante della Customer Experience, è il journey del cliente in store. L’intero percorso di come gli addetti alla vendita accolgono e si relazionano con il cliente, come comunicano e lo ascoltano, e come rendono memorabile l’experience. Durante l’intero percorso il personale di vendita deve trasmettere fiducia, cura, affidabilità, responsabilità, flessibilità ed empatia.

 

PROGRAMMA

  • Il Customer Journey, cos’è e come si sviluppa oggi e cosa è cambiato rispetto al passato. Qual è il nuovo ruolo del negozio fisico e delle sue risorse interne.
  • La comunicazione: l’importanza dell’ascolto attivo. I tre livelli comunicativi: verbale, paraverbale e non verbale.
  • Durante il percorso formativo si parla di competenze, quelle necessarie per garantire un journey ricco di valore in store.
  • L’intelligenza emotiva.
  • Selling Ceremony d’eccellenza: un percorso formativo nuovo, attivo e esperienziale, perché “se faccio ricordo”, con esempi pratici in aula. Tecnica roll playing.
    Si ripercorre l’intera fase della vendita divisa in sei moduli che vengono scorporati e analizzati insieme, con esempi pratici simulando la vendita in store quindi i comportamenti agiti. Si valutano gli atteggiamenti e gli approcci oggi migliori da adottare per garantire l’eccellenza del servizio. Obbiettivo è costruire relazioni emotive con i propri e potenziali clienti che generano fidelizzazione.
  • Up Selling e Cross Selling cosa sono e come raggiungerli sempre con esempi pratici, simulando la vendita.
  • Debriefing: al termine del corso chiedo una valutazione delle giornate d’aula in base alle aspettative.
  • Follow up della formazione erogata a distanza di tre mesi: valuto con l’azienda e i diretti interessati i risultati ottenuti dal percorso formativo e se necessario si ripete il modulo che è da approfondire.

Per qualsiasi informazione: info@mariateresabernasconi.it

ATTESTATO

Al termine delle due giornate verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso “Luxury Selling Ceremony”.

CALENDARIO

12 e 13 luglio 2020 a Milano

(Location in definizione)

Orari: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00

A garanzia della qualità del corso e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza Covid-19 il numero massimo sarà limitato a 10 partecipanti.

PREZZO

Totale costo del corso: 

€ 400,00

Per qualsiasi informazione contattami