CORSO ONLINE
“Creare valore in store”
Corso esperienziale online composto di due moduli. Auto apprendimento, in modo autonomo da remoto.
L’importanza di un cerimoniale di vendita per arricchire di valore il journey del cliente in store. Perchè il cerimoniale di vendita è l’essenza di un marchio che ha come obiettivo generare valore all’interno del punto vendita, attraverso il proprio staff.
OBIETTIVI:
Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel contesto lavorativo.
Acquisizione dell’importanza della propria funzione all’interno del proprio punto vendita. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.
DESTINATARI:
- Aziende retail: con realtà di vendita assistita/integrata che hanno la necessità di migliorare il journey del cliente all’interno dei punti vendita e di conseguenza il sell-out.
- Singole figure: shop assistant, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze, abilità e di conseguenza crescere professionalmente.
PROGRAMMA
Modulo 1
- Il mondo retail oggi
- Il nuovo ruolo del punto vendita e dello staff.
- Consulente: il nuovo addetto alla vendita che è ambasciatore del marchio.
- Competenze. Intelligenza emotiva
- Comunicazione. Ascolto
- I tre livelli di comunicazione
Modulo 2
- Il nuovo cerimoniale di vendita e le sue sei fasi di sviluppo.
- Up e cross selling che tengono conto delle nuove logiche di relazione.
- Il cerimoniale di vendita che ha obiettivo lo scambio reciproco di informazioni, benessere e soddisfazione.