Nello scenario Retail i negozi fisici ricoprono un nuovo ruolo, riscontriamo la caduta dell’assioma secondo cui la finalità di un punto vendita è la transazione economica. Oggi i P.V. sono più simili a uno showroom: il cliente cerca e trova il prodotto online, si rivolge al negozio fisico per vedere e toccare con mano il prodotto trovato, per essere consigliato, e conclude poi la vendita online.

In questo nuovo panorama chi opera nei negozi, store manager e addetti alla vendita, come vivono questo cambiamento? Si sentono demotivati e insoddisfatti perchè “privati” del loro ruolo (con ovvie conseguenze), oppure  lo vivono con consapevolezza perché questa nuova “veste” è motivo per loro di crescita professionale e di motivazione.

In questo contesto è fondamentale e determinante affiancare al proprio team di vendita un percorso formativo, pratico e molto efficace, che sia generatore di nuovi stimoli e di crescita. Un percorso formativo erogato da chi il Retail lo conosce molto bene e lo ha vissuto in prima persona. Sappiamo quanto sia importante per un’azienda investire sulle persone, perchè solo un team ingaggiato, motivato e coinvolto può contribuire al successo del Brand che rappresenta ()