Oggi Il Retail ha necessità di allineare, di trovare un equilibrio tra online e offline, due realtà fino a poco tempo fa ritenute separate. Questa armonia si ritiene sarà raggiunta nell’arco di due o tre anni.

In questo panorama l’offline, il negozio fisico, ha un ruolo determinante: è Lui che conferisce solidità ad un marchio, è da Lui che atterrano i clienti per vivere un’ esperienza unica, per essere positivamente contaminati dal “sentiment” di un Brand. E’ nel negozio fisico che i clienti vogliono essere ascoltati, capiti e consigliati. E’ l’offline che fa da traino all’e-commerce e non il contrario!

Il ruolo dello store fisico è considerevole, è fondamentale, e proprio come in un’orchestra ogni singolo elemento deve conoscere alla perfezione il proprio ruolo e con un continuo allenamento migliorare le proprie competenze necessarie per creare magnifiche sinfonie, magnifiche performance.

Mi occupo di formazione, di formare i migliori addetti alla vendita che la tua “orchestra/azienda” possa ambire. Tutte le informazioni qui.