Sanno raccontare “delle storie” in grado di conquistare la mente ed il cuore del cliente? Oggi le esperienze che sono legate ai prodotti sono più importanti dei prodotti stessi.

Si compera una emozione non un bene o un servizio, prima si comprano le storie di cui i prodotti sono espressione e poi gli oggetti. Bisogna avere una storia da raccontare per essere ascoltati, ricordati, e “narrativamente” comprati. Senza narrazione il consumo contemporaneo non esisterebbe, la narrazione diventa parte integrante della vendita.

E’ intuitivo che per fare questo le risorse in store devono acquisire una conoscenza approfondita e scrupolosa sia del brand che rappresentano, sia della collezione in vendita. La conoscenza dei prodotti deve essere minuziosa, sia a livello tecnico che di collocazione, mood stagionale.

La narrazione è la componente immateriale del prodotto e risponde a emozioni, passioni, desideri, aspettative e valori che sono importanti per il consumatore. Tutto ciò rappresenta  il valore aggiunto soggettivo attribuito al bene o servizio. I prodotti diventano portatori di qualità intrinseche e di narrazione che li rende attrattivi.

Con i miei servizi posso aiutare il tuo staff ad acquisire questa nuova competenza. 

https://www.mariateresabernasconi.it/i-miei-servizi/