BLENDED LEARNING

Metodo misto che prevede la formazione in presenza unita a quella online.

Corso: “Creare valore in store”

 

Corso mirato alle esigenze del cliente. “Creare valore in store” Il nuovo cerimoniale di vendita, l’essenza distintiva di ogni Brand.

Seminario diviso in due moduli – Max numero partecipanti 10   a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza Covid 19.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel contesto lavorativo.

Acquisizione dell’importanza della propria funzione all’interno del proprio punto vendita. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.

DESTINATARI

  • Aziende retail: con realtà di vendita assistita/integrata che hanno la necessità di migliorare il journey del cliente all’interno dei punti vendita e di conseguenza il sell-out.
  • Singole figure, anche one to one: shop assistant, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze, abilità e di conseguenza crescere professionalmente.

PROGRAMMA

Modulo 1: in modalità online asincrona

  • Il mondo retail oggi
  • Il nuovo ruolo del punto vendita
  • Ambasciatore del brand: il nuovo addetto alla vendita
  • Competenze. Intelligenza emotiva
  • Comunicazione
  • Customer journey

Modulo 2: in presenza, una giornata d’aula. Tecnica Role playing

  • Il nuovo cerimoniale di vendita e le sue sette fasi di sviluppo
  • Il negozio in aula

 

Corso: “Il manager coach”

 

Corso mirato alle esigenze del cliente. “Il manager coach.” Oggi al manager di uno store è richiesta uno stile di leadership innovativa, che sia un manager coach.

Seminario diviso in due moduli – Max numero partecipanti 10   a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza Covid 19.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza di ruolo che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel proprio contesto lavorativo.

Riflessione dell’importanza della propria funzione all’interno del punto vendita: essere un manager che ispira, motiva e dà l’esempio. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.

DESTINATARI

  • Aziende retail: che hanno la necessità di formare una squadra vincente all’interno dello store.
  • Singole figure, anche one to one: store manager, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze.

PROGRAMMA

Modulo 1: in modalità online asincrona

  • Il mondo retail oggi
  • Il nuovo ruolo del punto vendita e dello staff
  • Creare valore in store
  • Customer journey

Modulo 2: in presenza, una giornata d’aula. Tecnica Role playing

  • Leadership innovativa – Il manager coach
  • Competenze
  • Gli strumenti per un manager coach
  • Obiettivi
  • Feedback
  • Motivare i collaboratori
  • Gestione conflitti
  • Comunicazione
  • KPI

 

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