“IL MANAGER COACH”

UNA LEADERSHIP INNOVATIVA – IL LEADER CHE ISPIRA

Corso in aula personalizzato sulle esigenze del cliente, con tecnica role playing.

Oggi il mercato ha modificato la funzione dello store, di conseguenza è cambiato anche il ruolo del suo staff. Al manager del punto vendita è richiesto uno stile di leadership innovativo, che sia un manager coach. E’ un manager che agisce e dà l’esempio alla propria squadra, che ispira e motiva. E’ determinante creare un senso di appartenenza nel punto vendita, e sentire di essere parte di un progetto comune.

Il senso è quindi quello di una formazione che non serve solamente per scoprire cose nuove, bensì  rende possibile nuove visioni, nuove interpretazioni e nuove soluzioni.

OBIETTIVI DEL CORSO

Portare il singolo ad una riflessione della propria modalità di gestione del ruolo di store manager. Acquisire una nuova consapevolezza di ruolo: “L’unico modo per il singolo di raggiungere i propri obiettivi è la squadra”.

 

DESTINATARI

I corsi che erogo sono due, massimo previste 15 persone, per garantire un’alta qualità di servizio.
  • Uno per le aziende retail
  • Uno privatamente alle singole figure: store-manager, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie conoscenze e competenze.

CORSO PER AZIENDE

Corso in presenza dal taglio pratico: il singolo è guidato a riflettere sul proprio modo di gestire il ruolo di manager nel proprio punto vendita.

Previste due giornate d’aula.

Dapprima si analizza il cambiamento degli assunti su cui è fondato il mondo retail oggi, le differenti logiche di relazione che intercorrono tra il consumatore ed il marchio.

In seconda analisi come è cambiato il ruolo e la funzione dello store manager. Occorre una stile di leadership innovativa che punta all’ispirazione ed al coinvolgimento dello staff del punto vendita.

CORSO PER SINGOLI

Corso in presenza dal taglio pratico. Rivolto a store manager, vice store manager che desiderano acquisire nuove conoscenze, e anche a chi non ha esperienza nel ruolo ma ha in programma di intraprendere questo percorso.

Previste due giornate d’aula.

Dapprima si analizza il cambiamento degli assunti su cui è fondato il mondo retail oggi, le differenti logiche di relazione che intercorrono tra il consumatore ed il marchio.

In seconda analisi come è cambiato il ruolo e la funzione dello store manager. Occorre una stile di leadership innovativa che punta all’ispirazione ed al coinvolgimento dello staff del punto vendita.

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