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IL VALORE INTANGIBILE

IL VALORE INTANGIBILE

da Maria Teresa Bernasconi | Dic 2, 2019 | Comunicazione

Dobbiamo pensare che rivoluzione digitale significa prima di tutto rivoluzione culturale e personale. Detto ciò abbiamo visto come per molti anni le aziende retail del fashion si sono concentrate sul prodotto: la priorità è stata offrire ai propri clienti prodotti di buona/ottima qualità, lasciando in secondo piano, o in alcune realtà dandolo per scontato o non di così rilevante importanza il servizio (il prodotto si vendeva da solo grazie alla qualità o alla “forza” del brand stesso).

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La funzione di un processo formativo

La funzione di un processo formativo

da Maria Teresa Bernasconi | Ago 18, 2019 | Customer shopping experience

Nella funzione di un processo formativo, mio avviso, e nella formazione non ci sono metodi e strumenti migliori rispetto ad altri, esiste solo la responsabilità e la sensibilità di trovare la giusta collocazione di percorsi che puntano allo sviluppo della persona.
Occorre creare contesti in cui attraverso il confronto tra persone, stimolino il desiderio di sviluppo, di esprimersi e di rinventarsi, è questo che un formatore dovrebbe chiedersi al termine del processo, questo è l’obbiettivo del processo.

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Cliente: “Voglio solo guardare”, cosa fare?

Cliente: “Voglio solo guardare”, cosa fare?

da Maria Teresa Bernasconi | Set 29, 2019 | Formazione

L’accoglienza è la prima fase del processo di vendita ed è la più importante, anche e soprattutto se il cliente ha dichiarato di dare solo un’occhiata. E’ la più importante in quanto detta la base per creare un ottimo e naturale rapporto tra il cliente e il venditore. E’ importante ricordare che ogni cliente che entra in negozio, anche quello che dà solo un’occhiata è un potenziale cliente.

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