Secondo la retorica, quindi l’arte del dire, del parlare, Aristotele aveva identificato tre variabili affinchè un messaggio fosse persuasivo ed efficace: Logos, Pathos, Ethos L’aggettivo persuasivo non ha connotazione negativa, di manipolare, ma piuttosto...
E’ indubbio che in questo periodo le aziende di moda devono affrontare enormi sforzi per non perdere la quota di mercato acquisita, e in proiezione di aumentarla. Riuscire a sostenere le aspettative dei propri clienti sempre più esigenti ed attenti è...
“NON SI PUO’ NON COMUNICARE, TUTTO E’ COMUNICAZIONE” Anche l’ascolto fa parte del processo comunicativo ed è indispensabile per una buona comunicazione. Considerato che appunto tutto è comunicazione è importante che le risorse in store ne...
Gioco e formazione, superati i pregiudizi sull’ argomento e il sentimento di sfiducia nei confronti della formazione tradizionale, giudicata troppo teorica e lontana dalla realtà, il gioco è un validissimo strumento per un formatore con cui diffondere...
Aver vissuto per tanti anni in negozio di un brand importante mi ha aiutata a capire cosa provano e quali sono oggi le difficoltà che vivono le risorse in store. Il punto vendita ha cambiato la sua funzione d’uso, che non è più solo la transazione economica, ma...