ARTICOLI

ShowRooming vs WebRooming
Nel Retail si parla spesso di Customer Journey: il viaggio che compie il cliente, dal primo approccio con un Brand, alla decisione d'acquisto. L'intero viaggio può seguire un percorso irregolare, alternando punti di contatto fisici e digitali. Questo processo lo...

COSA C’E’ DI PIU’ COSTOSO PER UN’ AZIENDA SE NON LA PERDITA DEI CLIENTI?
E' stato uno dei più grandi imprenditori statunitensi fondatore della catena di supermercati Walmart leader mondiale nel settore della GDO. Solo il 4% dei clienti non soddisfatti lo comunica. Analizzando la natura dell' insoddisfazione, l'azienda ha margini di...

FITCH: I TRE MINDSET…
Fitch, agenzia di consulenza di branding e retail, afferma che nei nostri Store possono entrare clienti con tre differenti mindset (…)Locating, Exploring, Dreaming.
Locating: è il cliente deciso, sà cosa vuole, entra in un negozio acquista ed esce.
Exploring: è il cliente che ha un bisogno, non ancora identificato in un prodotto specifico,quindi ha bisogno di essere aiutato a fare la scelta migliore per lui.

RETAIL E FORMAZIONE ESPERIENZIALE
Con quali strumenti possiamo aumentare le performances del nostro Punto Vendita?
facciamo leva sulle Soft Skills!
Molte aziende non credono nella formazione, o semplicemente hanno una consapevolezza di sfiducia nei confronti della formazione tradizionale, considerata troppo teorica e alquanto lontana dalla realtà.
Parliamo invece di formazione esperienziale, nello specifico di palestra formativa e di Role playing(…)