ARTICOLI

TITOLO: BIG DATA o SMALL DATA ?

TITOLO: BIG DATA o SMALL DATA ?

Oggi i Retailer che vogliono comprendere al meglio i propri consumatori e conquistare i potenziali clienti, affidarsi solo ai Big data risulta essere un'analisi incompleta, la soluzione per il successo di un Brand è sicuramente negli Small data. E' quanto afferma...

Vendita luxury e l’eccellenza del servizio

Vendita luxury e l’eccellenza del servizio

Omotenashi è un sostantivo che significa "intrattenere gli ospiti con tutto il cuore" e rappresenta sua eccellenza l'ospitalità giapponese. Come possiamo coniugare questa tradizione nipponica con la realtà contemporanea del Retail? I Giapponesi sono coscienti che il...

ShowRooming vs WebRooming

ShowRooming vs WebRooming

Nel Retail si parla spesso di Customer Journey: il viaggio che compie il cliente, dal primo approccio con un Brand, alla decisione d'acquisto. L'intero viaggio può seguire un percorso irregolare, alternando punti di contatto fisici e digitali. Questo processo lo...

SOSTENIBILITA’ E IL MONDO MODA

SOSTENIBILITA’ E IL MONDO MODA

E’ indubbio che in questo periodo le aziende di moda devono affrontare enormi sforzi per non perdere la quota di mercato acquisita, e in proiezione di aumentarla. Riuscire a sostenere le aspettative dei propri clienti sempre più esigenti ed attenti è un’importante ed enorme sfida. I brand stanno investendo sull’ omnicanalità, sull’intelligenza artificiale, è che i riflettori si sono accesi anche sulla sostenibilità

FITCH: I TRE MINDSET…

FITCH: I TRE MINDSET…

Fitch, agenzia di consulenza di branding e retail, afferma che nei nostri Store possono entrare clienti con tre differenti mindset (…)Locating, Exploring, Dreaming.

Locating: è il cliente deciso, sà cosa vuole, entra in un negozio acquista ed esce.
Exploring: è il cliente che ha un bisogno, non ancora identificato in un prodotto specifico,quindi ha bisogno di essere aiutato a fare la scelta migliore per lui.

RETAIL E FORMAZIONE ESPERIENZIALE

RETAIL E FORMAZIONE ESPERIENZIALE

Con quali strumenti possiamo aumentare le performances del nostro Punto Vendita?

facciamo leva sulle Soft Skills!

Molte aziende non credono nella formazione, o semplicemente hanno una consapevolezza di sfiducia nei confronti della formazione tradizionale, considerata troppo teorica e alquanto lontana dalla realtà.

Parliamo invece di formazione esperienziale, nello specifico di palestra formativa e di Role playing(…)