ARTICOLI

ShowRooming vs WebRooming

ShowRooming vs WebRooming

Nel Retail si parla spesso di Customer Journey: il viaggio che compie il cliente, dal primo approccio con un Brand, alla decisione d'acquisto. L'intero viaggio può seguire un percorso irregolare, alternando punti di contatto fisici e digitali. Questo processo lo...

FITCH: I TRE MINDSET…

FITCH: I TRE MINDSET…

Fitch, agenzia di consulenza di branding e retail, afferma che nei nostri Store possono entrare clienti con tre differenti mindset (…)Locating, Exploring, Dreaming.

Locating: è il cliente deciso, sà cosa vuole, entra in un negozio acquista ed esce.
Exploring: è il cliente che ha un bisogno, non ancora identificato in un prodotto specifico,quindi ha bisogno di essere aiutato a fare la scelta migliore per lui.

RETAIL E FORMAZIONE ESPERIENZIALE

RETAIL E FORMAZIONE ESPERIENZIALE

Con quali strumenti possiamo aumentare le performances del nostro Punto Vendita?

facciamo leva sulle Soft Skills!

Molte aziende non credono nella formazione, o semplicemente hanno una consapevolezza di sfiducia nei confronti della formazione tradizionale, considerata troppo teorica e alquanto lontana dalla realtà.

Parliamo invece di formazione esperienziale, nello specifico di palestra formativa e di Role playing(…)